Compra la polo via telefonino

16Ago08

Dopo che Ralph Lauren ha permesso a noi milanesi di fare shopping anche in piena notte interagendo con la vetrina del suo splendido negozio di via Monte Napoleone, ora si è messo in testa di farci acquistare le tanto amate polo via cellulare… assurdo?

A quanto pare, no!

Polo Ralph Lauren è il primo marchio del lusso a lanciare una piattaforma per gli acquisti via cellulare nella speranza di essere il precursore di una tendenza che si va diffondendo dall’Asia agli Usa.

A illustrare il progetto è stato David Lauren, vice presidente del settore pubblicità nonchè figlio dello stilista. L’azienda inizierà ad inserire codici a barre speciali, leggibili dai cellulari dotati di fotocamera, sulle pubblicità della carta stampata, nelle comunicazioni promozionali ai clienti e nelle vetrine dei negozi, con i quali si potrà accedere alla versione ‘mobile’ del sito Ralph Lauren, ricevendo maggiori informazioni sui prodotti ed eventualmente procedendo al loro acquisto.

Acquistare beni e prodotti, come i biglietti del treno, via cellulare è ormai una prassi in Giappone mentre questa nuova via di commercio non ha ancora attecchito così tanto negli Stati Uniti e in Europa.

Va bene ma… mia madre ancora non capisce che prenoto i voli e gli hotel via mail… come faccio a spiegarle che può comprare il regalo per papà con il telefonino?

Non ce la faremo mai

(fonti Style and Fashion & Ralph Lauren)

Annunci


3 Responses to “Compra la polo via telefonino”

  1. 1 Carlo

    Una bella innovazione considerando che oramai il cellulare e nelle mani di chiunque da 10 anni in su. Pensare che circa 30 anni fa era quasi un lusso averlo.
    Certo sarà dura da digerire per i meno giovani ma perchè spostarmi da casa, fare la fila in auto e poi fare la fila al negozio se c’è gente etc… quando posso fare tutto comodamente dal divano di casa??

  2. 2 Fernando Saracini

    Si certo. Al tempo d’oggi tutto viene fatto direttamte da casa. Voi pensate che il cellulare diventerà veramente il nostro migliore amico?

  3. 3 Virginia Facila

    Diventerà il nostro migliore amico? Io direi che è già il nostro migliore amico!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: