GB: pubblicità online supera la tv

15Giu08
Nel 2007 la spesa per la pubblicità online in Gran Bretagna ha superato quella per gli spot in tv, con una crescita del 40%, a 2,8 miliardi di sterline (3,5 miliardi di euro) con una fetta pari al 19% del totale della pubblicità.Lo ha riferito il garante britannico Ofcom che nel proprio report annuale fa il punto sull’industria britannica della comunicazione, un business da 51 miliardi di sterline (oltre 64 miliardi di euro).

“Passiamo sempre più tempo alle prese con gli strumenti di comunicazione per i quali spendiamo sempre meno”, si legge nel rapporto che analizza lo status di tv, Internet, telefoni cellulari e di rete fissa e della radio.

La spesa per la pubblicità online è dominata dai collegamenti sponsorizzati nei motori di ricerca su Internet pari a 1,6 miliardi di sterline (oltre 2 miliardi di euro). Secondo i dati forniti da Ofcom per il 2006, gli ultimi disponibili, la pubblicità su Internet in Gran Bretagna ha prodotto più guadagni pro capite – 33 sterline (oltre 41 euro) – che in tutti gli altri Paesi del G7.

( fonte Reuters )

Annunci


No Responses Yet to “GB: pubblicità online supera la tv”

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: